PRONTA A SUPERARE LA “PROVA” DI STILE? AFFIDATI AI NOSTRI MOCASSINI 😉

MOCASSINI

Non neghiamolo, nella nostra wish list posto di assoluto rilievo ovviamente lo hanno loro… di cosa stiamo parlando??? Beh di cosa se non dei MOCASSINI?😉
Le loro origini risalgono direttamente agli anni ’30 anche se sono stati rivalutati solo successivamente, diventando poi scarpe di tendenza.


Senz’altro “rubati” dall’armadio maschile, oggi noi donne non riusciamo proprio a farne a meno e sapete perché? Perché sono in grado di non farci rinunciare alla nostra femminilità, pur mantenendo il tanto ricercato comfort.
Ideali nelle stagioni primaverili ed autunnali, ma soprattutto adattabili a qualsiasi tipo di situazione… pranzo/lavoro/aperitivo o cena.
Che siano i classici in ecopelle o camoscio, con o senza platform sono davvero magnifici.
Pazzesche sono anche le varianti colore più accese per poter giocare di contrasto con i nostri look.

Un’idea? Scegli un outfit monocromatico, total black, panna o qualsiasi altro colore desideri e dai un tocco di luce con un mocassino dal tono acceso come questo bel verde bottiglia, o questo con grintoso tema animalier leopardato.

Come indossarli? Perfetti con pantaloni eleganti come quelli classici a palazzo o a sigaretta o semplicemente con degli skinny abbinati ad una camicia/t-shirt con giacca lunga/cappotto.

Per passare l’esame di stile ecco per voi una proposta stile “easy-chic” e super di tendenza!

Impeccabile, fine e alla moda si presenta questo “college look” che abbina i nostri mocassini (neri in vernice) platform o chunky, dalla suola alta, spessa e a carrarmato, ad una mini nera vita alta, giacca (della stessa lunghezza della gonna) e camicia bianca abbinata ai calzini dello stesso colore, i bon- ton con risvolto in merletto.

Fantastica è anche la borsetta mezzaluna, Ff27053 da portare a spalla o a mano, che illumina e completa l’outfit.

Risulterai alla moda, sofisticata ed elegante per i tuoi impegni, magari dinanzi al nostro amato sushi 😜 o ad un aperitivo pomeridiano in gran stile.

Se dovessimo dare un  “volto” al BUON GUSTO, sicuramente l’outfit proposto in questo scatto ne sarebbe la rappresentazione perfetta.
Ci troviamo di fronte l’intramontabile black and white, garante si sa di stile ed eleganza, che nella sua semplicità riesce a donare al look contrasto, luce e armonia, pur trattandosi sostanzialmente di due colori neutri abbinati tra loro.

Shorts e maglioncino slim fit, in nero, vengono abbinati ad una bellissima giacca bianca lounghette che grazie alla cintura, mette in risalto il nostro punto vita, rendendo la nostra shilouette super slanciata.

Mocassini chunky L1362 in ecopelle con dettaglio oro, vengono accostati a dei calzini microrete con bordo in pizzo e fiocco sul retro, dando quel pizzico di sensualità al look.

“Ciliegina sulla torta” è infine, la nostra raffinata borsetta clutch ra1012 con manico rigido rivestito in elegantissime perline su tono.

Ovviamente non poteva mancare la meravigliosa combo jeans e mocassini che regala al tuo look un tocco sia classico sia sportivo.

Bellezza e classe in abbondanza da lasciare tutti senza parole.🥰


FRANCESINE

Le francesine, a dispetto del nome nascono in inghilterra intorno al 1800, erano inizialmente calzature d’ispirazione maschile che andavano a sostituire gli stivaletti da equitazione. Nel corso del tempo soprattutto  in Francia,  subirono una costante evoluzione, fino a diventare scarpe indossate da  damigelle e popolane.
Intorno agli anni ‘30 del 900 entrano a far parte dello stile garçon  riuscendo ad esprimere una nuova idea di femminilità forte e decisa, diventando a tutti gli effetti (negli  anni ‘40 e ‘50 del 1900) una calzatura appartenente anche all’universo femminile.

Andiamo adesso per gradi  ragazze e cerchiamo di capire com’è fatta questa scarpa e soprattutto come abbinarla.

  • Si presenta con una suola bassa, talvolta anche leggermente a carrarmato, la particolarità è nella mascherina detta tomaia, che viene applicata sul collo piede e che presenta degli occhielli (solitamente 6) dove vengono infilati i lacci, unicità che ci permette di riconoscere la francesina. 

  • Siamo soliti conoscerle in ecopelle, ma in realtà si presentano in molteplici materiali, (camoscio e vernice) lavorazioni (liscia, brogue, traforature) e altezze (zeppe, tacchi a spillo e medi).
  • Come abbinarle? In realtà, a dispetto di quanto si possa immaginare, è una scarpa estremamente versatile, da abbinare sia ad outfit da giorno che da sera.

Quelle basse vanno benissimo per dei look più casual, abbinandole dei jeans skinny/leggings o pantaloni a sigaretta con un maxi pull ampio e morbido.

Che siano poi alte o basse sposano tantissimo anche degli outfit dal richiamo vintage, perfetta sarebbe l’idea di abbinarle con una minigonna in tweed maglioncino morbido dal quale fuoriesce il colletto della camicia, calze  e una mini borsetta a mano come quelle super in tendenza del momento, le clutch.

Puoi abbinarle anche con un vestito dal taglio imperiale e morbido con sotto delle calze a pois o con delle gonne longuette, presta attenzione in questo caso però alle tue gambe.

N.B  Per far sembrare le tue gambe slanciate e snelle prediligi una gonna che arrivi massimo sopra il ginocchio, in questo modo potrai optare sia per la francesina con tacco  che bassa.


Ed è tutto ragazze, questi erano i nostri consigli sul mondo dei mocassini e delle francesine. Ora tocca a voi: come le abbinate? Aspettiamo i vostri commenti e i vostri tag sul nostro profilo Instagram @divacalzaturedonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diva Abbigliamento e Calzature

GRATIS
VISUALIZZA