Spedizioni e Resi

Consegna della merce ed accettazione

La spedizione è effettuata da parte di divacalzature.it ed affidata all’azienda Liccardi trasporti, nel termine di giorni lavorativi 2 (due), dal momento in cui il consumatore riceve l’Email di conferma dell’ordine (che, come si è detto, viene inviata una volta completata la procedura di acquisto);

Tutti gli ordini che prevedono la consegna a Napoli e provincia, effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 13.00, saranno consegnati in giornata entro le ore 20.00. Gli ordini del sabato per Napoli e provincia saranno consegnati in giornata se effettuati entro le ore 12.00.
Tutti gli ordini per il resto d’Italia saranno regolarmente spediti dai nostri uffici dal lunedì al venerdì e consegnati entro 48h lavorative.

DIVA CALZATURE si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine divacalzature.it si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

L’utente potrà optare per il ritiro presso la sede degli uffici DIVA CALZATURE previo contatto telefonico al numero 348. 8198626

Asia Srl
Via Nicola Romeo 3
80125 Napoli

Costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito divacalzature.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

Le spese di spedizione saranno invece indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, si intende comprensivo di  imposte indirette e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

Diritto di recesso

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto; nel caso di acquisto (con un solo ordine) di più prodotti consegnati separatamente, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto. Saranno a carico del consumatore le spese di restituzione della merce.

 

COME RENDERE UN PRODOTTO:

– compila  il modulo di reso;

– verifica la ricezione della mail di conferma del reso;

– assicurati che gli articoli da rendere siano integri e con essi anche la loro scatola;

ricorda che le spese di spedizione sono a tuo carico;

– spedisci il pacco  presso il seguente indirizzo: 

Asia Srl
Via Nicola Romeo 3
80125 Napoli

 

Ricorda di conservare la ricevuta della spedizione; la ricevuta ti sarà utile per dimostrare la spedizione e per monitorare la consegna della merce che stai rendendo.

 

SE TI RISULTA PIU’ COMODO, POTRAI CONSEGNARE IL PACCO DIRETTAMENTE PRESSO I NOSTRI UFFICI,  ALL’INDIRIZZO INDICATO PER LA SPEDIZIONE.

Si ribadisce che i rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. Solo in questo ultimo caso (prodotto danneggiato) i costi saranno a carico di DIVA CALZATURE, e fatta salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali, DIVA CALZATURE si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. 

DIVA CALZATURE sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.  LE SPESE  di restituzione del prodotto saranno a CARICO DELL’ACQUIRENTE.

DIVA CALZATURE rimborserà SOLO il prezzo della merce acquistata sul sito, e quindi dall’importo sostenuto per l’acquisto, saranno DETRATTI I COSTI DI SPEDIZIONE.

L’utente potrà optare, altresì, per la modalità di pagamento tramite Scalapay, in questo caso  DIVA CALZATURE lo invita a leggere attentamente  le condizioni generali presenti sul sito https://www.scalapay.com/it.

MODALITA’ DI RIMBORSO

DIVA CALZATURE, procederà ad effettuare il rimborso entro giorni 14 (quattordici)- dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore, per cui per gli acquisti effettuati con Paypal o Scalapay dovrai indicare l’email utilizzata per il pagamento, mentre, per gli acquisti effettuati mediante la modalità di pagamento in contrassegno o con carta di credito/debito il rimborso avverrà tramite bonifico, alle coordinate bancarie da te comunicate in sede di compilazione del  modulo di reso. 

 

Per qualsiasi info e chiarimento contatta il nostro Servizio Clienti:

 WhatsApp 348.8198626 

Attivo dal lunedì a venerdì –  dalle 9.00 alle 17.00

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