STIVALI CUISSARD: COME ABBINARLI

Direttamente dagli anni ‘60 tornano di moda confermandosi i must have di questa stagione 2022/2023 i celebri stivali cuissard, termine che deriva dal  francese “cuisse” (coscia) ideati e poi disegnati nel 1961 dallo stilista francese Roger Vivier.

Entriamo nel dettaglio ragazze e cerchiamo di capire di cosa si tratta effettivamente e soprattutto come abbinarli.

Oltre ad essere otticamente pazzeschi, riempiranno nel vero senso della parola i vostri look regalandovi quell’effetto super slanciato che tanto desideriamo. Si presentano sempre con un gambale altissimo che supera il ginocchio talvolta, con tacco basso per accostarli a dei look da giorno o pomeridiani dalla chiave più sportiva, oppure con un tacco vertiginoso perfetti per  le nostre serate speciali, prestando ovviamente attenzione agli abbinamenti, per risultare eleganti e sensuali ma allo stesso tempo fini e mai volgari.

Le proposte sul sito Diva Calzature sono davvero tante e per tutti i gusti, (avrete solo il famoso “imbarazzo della scelta”😂)  li troverete infatti nella versione in camoscio, in  ecopelle, in vernice ma soprattutto in tantissime varianti colore per poter  giocare di contrasto con i vostri outfit.

Una cosa è certa ragazze, sicuramente non passerete inosservate!!!! 😎

Questo look non ha bisogno di tante parole per essere descritto: mini dress aderente, calza in microrete nera e i nostri stivali x8247… in una una parola? IRRESISTIBILE.

La scelta dei collant a rete ragazze, non è così azzardata come sembra se li immaginate solo come un accessorio extra per rendere più sensuale il vostro look…

Andiamo avanti con altre proposte. Innanzitutto sfatiamo il mito che per abbinarli serva una mano dal cielo…  anzi! Essendo uno stivale completo, dato che indossandolo l’outfit risulterà di per sé molto DECISO, non sarà necessario scervellarsi di fronte ad un armadio.

Vi piacerebbe indossarli con un abitino insieme ad una giacca della stessa lunghezza??! Se la risposta è si avete due strade (dipende da dove dovete andare 😉), potete scegliere il modello dal tacco basso per essere perfette per i vostri impegni informali (aperitivi, passeggiate, commissioni..) , oppure tacco alto. In questo caso, sappiate che sarete PERFETTE, ELEGANTI E SEXY per i vostri appuntamenti serali.

La scelta di indossare le calze a questo punto, resterà soltanto una valutazione soggettiva, dal momento che presentandosi come già detto con un gambale importante, pur non indossandole copriremo una buona parte delle nostre gambe.

Mini vita alta, giacca e cintura! Ricreiamo il desideratissimo effetto “vitino di vespa” 😍🐝 e avremo un look che “casca a pennello” per tantissime occasioni!

Outfit indossabile con un cuissard sia dal tacco alto che dal tacco basso.

Per una semplicità assoluta pur non rinunciando alla voglia del tacco, indossa un maglione oversize che sostituisce un abitino, calza nera non troppo coprente e i nostri stivali alti al ginocchio. Dovrai solo scegliere il modello che ti piace di più!

Cuissard dal tacco basso,calze nere velate, camicia oversize bianca, gilet beige in prima linea, è indiscutibilmente l’outfit che “casca a pennello” se vogliamo risultare regine indiscusse di classe e di tendenza.

Bellissima è anche l’idea di abbinare ad un abito longuette o un maglione lungo al ginocchio dal quale fuoriescono i nostri stivali per dare un volto très chic al nostro look, perfetti sia di giorno sia di sera.

Questo outfit, longuette con spacco dal quale fuoriescono i vertiginosi cuissard, è stato pensato per le donne che non rinunciano ad essere belle, eleganti e très chic nemmeno di giorno.

Shopping, brunch o aperitivi con stile??! Indossa jeans skinny o leggings in ecopelle rigorosamente a vita alta, crop pull e stivali con tacco alto, risulterai slanciata come un’autostrada e manderai tutti fuori strada!😂

Insomma ragazze, abbiamo cercato, in questa parte di blog dedicata agli stivali cuissard, di esservi (si spera😂) utili nella scelta dei vostri look, poiché, una volta aggirate le insidie degli abbinamenti, si riveleranno degli “ottimi compagni di vita” o per meglio  dire d’uscita. 😂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×