DÉCOLLETÉ: ICONE SENZA TEMPO

“Il tacco a spillo è l’arma che gli uomini non hanno”
                                                                                  (Christian Louboutin)

Simbolo d’eccellenza delle calzature in generale sono sicuramente loro… i décolleté, 👠 icone senza tempo della scarpiera di ogni donna, che da sempre rappresentano  la  perfetta combinazione  di femminilità ed eleganza.

Le loro origini risalgono al tempo dell’antico Egitto, ed è bizzarro sapere che proprio questa scarpa veniva indossata da uomini, con differenze significative rispetto ovviamente a quelle attuali.

L’ingresso nel mondo femminile si avrà tra il 1700/1800,  ma solo nel ‘900 in Europa assunsero le effettive caratteristiche di una  scarpa “alla moda”.

C’è chi li preferisce in camoscio, chi in ecopelle, con plateau o senza, chi con paillettes, strass, cinturini e chi più ne ha più ne metta! insomma ragazze mettetevi comode, che Diva Calzature propone décolleté per ogni gusto e per ogni occasione.

Come abbinarli?

Senza dilungarsi troppo, sapete perfettamente che ci troviamo di fronte ad una scarpa totalmente versatile, ideale per l’ufficio, cerimonie, eventi, cene, discoteca, e soprattutto non esiste una tendenza stagionale che possa scavalcare il loro primato.

Abbinabili praticamente con tutto, dai vestiti alle gonne, ai  pantaloni a palazzo, zampa, a sigaretta, ai tailleur ma anche con jeans o con pantaloni cargo super in voga al momento, in modo da poter creare quel contrasto elegante sportivo che tanto piace.

Eccoci di fronte a due passepartout del nostro guardaroba, il classico décolleté tacco a spillo, nero e beige, se non ne avete ancora uno affrettatevi perché mai senza di loro ragazze.🙌🏻

Se invece già fanno parte della vostra  scarpiera, il nostro consiglio è quello di imbattervi nell’esperienza dei colori o in quelli impreziositi da strass, paillettes e fiocchi ideali per le vostre serate più glam.🤩

Troverete anche i bellissimi décolleté plexy, che rievocano la celebre scarpetta di cenerentola, completamente trasparenti impreziositi sulla punta da gioielli luminosissimi e con tacco a rocchetto.

Talmente belli da proporli su un look semplice per dargli il massimo rilievo che  meritano.

Una delle ultime tendenze 2022/2023 riguarda i décolleté plateau, che rievocano le celebri scarpe di Barbie e delle Bratz in stile anni 2000. Sin da subito amati e apprezzati dalle influencer più in vista, diventando i migliori alleati da passerella.

Grazie al plateau e al loro tacco vertiginoso, ma allo stesso tempo largo, riescono a garantire stabilità ed equilibrio oltre poi a renderci nei nostri passi donne sicure e audaci creando agli occhi di chi ci osserva un’immagine di noi forte e decisa… quindi meglio avvicinarsi “con i piedi di piombo” 😂.

Come per magia tutte alte e slanciatissime, ideali con abbinamenti che favoriscono la messa in vista delle nostre gambe, magari abbinate a dei collant in pendant per dare continuità cromatica e favorire maggiormente l’effetto slanciato.

Ovviamente puoi decidere anche di contrastare calze e scarpe.

Ricercatissimi anche i décolleté che arrivano direttamente dagli anni ‘70, ovvero quelli con punta e tacco quadrato, che riportano  alla luce lo stile “vintage” attraverso le calzature.

Disponibili sul nostro sito in diversi modelli e colori, solitamente il loro tacco è caratterizzato da un’altezza di 8 cm, comodo soprattutto se lo si sceglie di indossare nelle nostre giornate in ufficio dove non vogliamo rinunciare al  tacco e alla nostra femminilità, pur mantenendo la comodità che ricerchiamo.

I décolleté intorno ai 10 cm, invece,  possono presentare anche un mini plateau per donare alla scarpa comfort e maggior stabilità.

E dopo questa carrellata su un’icona della moda vi salutiamo ragazze, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *