Una borsa come un diamante… è per sempre!

Diva quest’anno ha scelto di accompagnarvi e seguirvi anche nella scelta delle vostre borse, poiché sappiamo che da sempre sono ritenute l’accessorio indispensabile per ogni donna, non solo per l’utilità di contenere al suo interno i nostri oggetti, ma anche per rimanere al passo con la moda.

Le prime volte che sono state avvistate fu in Francia, intorno alla prima metà del ‘700: le donne in quel periodo adoravano portarsi un sacchetto allacciato in vita con una corda, per portare con sé sali e profumi.

A partire però dagli anni ’20 del ‘900 hanno assunto, dopo notevoli cambiamenti, anche fondamentale importanza per impreziosire ancora di più ciò che si indossa e completarci come donne.

Oggi “LA BORSA” è un oggetto che RACCONTA LA NOSTRA IDENTITÀ.

Esistono innumerevoli modelli di borse, dalle dimensioni più svariate, tutte una volta indossate avranno una storia da raccontare, l’unica regola da non trascurare è indossare la borsa del giusto materiale della stagione.

Le borse che Diva vi  propone abbracciano  la categoria delle borse “a mano”, icone di classe stile ed eleganza.

Andiamo adesso per gradi e cerchiamo di capire insieme, nel corso di questa lettura, le principali differenze delle varie handbag.

Pochette

Si identificano per le dimensioni ridotte, prive di catene o manici, all’interno delle quali  collocare l’ESSENZIALE.

È da sempre considerata la borsa perfetta per le occasioni speciali o serali, come matrimoni, cene o eventi importanti come una sera a teatro.

La forma è di solito rettangolare, mentre per il tessuto sarete voi a scegliere quella che più vi rappresenta o quella in linea con i vostri outfit.

Che siano in ecopelle, camoscio, glitterate o con applicazioni, rigide o morbide avranno sempre un posto nel nostro armadio.

Clutch

Amiamo definirle “borse per uscite chic”

Piccola come una pochette, ma sempre rigida e impreziosita da strass, è indubbiamente portatrice di charm e incanto, un vero must have di una bag addicted.

Molto spesso sono impreziosite da gioielli, diamanti o applicazioni rilevanti! Sono ideali per le nostre occasioni speciali.

Il nostro consiglio è quello di lasciare che siano proprio queste meravigliose clutch il dettaglio focale del vostro look, quindi mi raccomando non esagerate con altri gioielli o abiti sbrilluccicosi.

Come indossarla ?

Indossatela nella mano sinistra cosicché liberate la destra da eventuali saluti, quando siete sedute invece, mantenetela con due mani, una sopra l’altra, un pò come lo stile della Regina Elisabetta II 😜.

Borse a mezzaluna

Direttamente dagli anni ‘70, le bellissime borse a mezzaluna, in inglese hobo bag, realizzate in diverse dimensioni, colori o materiali.

La sua tendenza è in forte crescita, tanto da vederle sfilare su quasi tutte le passerelle di moda più importanti, come Prada, Celine, Fendi…

Amatissime da noi donne e da tutti i big della moda, si caratterizzano appunto dalla loro forma a mezza luna, dalla quale prendono il nome.

La capienza è quella giusta, nel senso che in tutta tranquillità riusciremo a riporre all’interno  il nostro smartphone, portafogli e qualche prodotto per ritoccare il make up senza alcun  problema.

Come indossarla? Certamente a spalla o a mano.

Perfetta con outfit da giorno o con look più serali ed eleganti optando per quelle ricoperte di strass.

Insomma se state cercando una borsa versatile e alla moda siete nel posto giusto.😉

Il nostro consiglio è quello di farne vostra anche una dalla tonalità più accesa, per poter “vivacizzare e spezzare” qualche look monocromatico o dai colori neutri.😘

Straconsigliamo questa mezzaluna double-face indossabile sia come in foto nella facciata liscia e in ecopelle con outfit dal tocco chic e casual,  sia in quella in strass per le tue serate eleganti.

Eccentrica ma super trendy è anche questa mezzaluna peluche, che si presta benissimo con look anche più sportivi.

Borsetta bon ton

Qual’è la borsetta che ci sta facendo letteralmente sognare? La risposta vien da sé… ovviamente la fantastica borsetta bon bon.

Piccola e dalla forma a secchiello, sempre munita di un manico rigido a forma di bracciale, è disponibile in tantissime varianti colore, sia quelle in tessuto sia quelle iconiche tempestate di strass o in ecopelle.

C’è sempre un motivo valido  per festeggiare, non credete? Eh beh…  ed è  proprio in queste occasioni, che potrete optare per una bon bon che catturerà l’attenzione di tutti.
A noi piace definirle piccoli gioiellini da collezione.
Come indossarla ? è una borsa che si porta a mano

Ideali quelle tempestate di brillantini o in raso per i vostri party più glam.

Insomma ragazze noi le definiamo delle “vere “ciliegine sulla torta”🍒

Per ogni tuo look scegli la bon bon  dei tuoi sogni✨

Borse a mano rigide

Bella e di classe, nella nostra wish list borse a mano non potevano di certo mancare  loro… le mini bag con manico corto e rigido.

Disponibili sul nostro sito in ecopelle liscia o martellata o con applicazioni di strass.

Ci troviamo di fronte ad una borsetta indossabile di sera, ma anche durante il giorno se la nostra routine prevede pranzi, incontri o aperitivi brillanti 😜

Ecco a seguire una selezione di borse per eventi di questo tipo…🔜

Se l’evento invece lo richiede, non esitate ragazze! prendete in considerazione queste luminosissime minibag e siamo certe che comunque vada sarà un successo🤩

Scegli il look che più ti rappresenta, sportivo o elegante che sia, la tua borsa sarà sempre in armonia 😜

Flap bag

Restando ancora una volta nell’universo delle borse a mano, vi mostreremo le amatissime flap bag, sofisticatissimo e intramontabile modello che ha fatto e fa sognare milioni e milioni di donne.

Una piccola borsa dalla forma rettangolare, dotata di tracolla a catena che conferisce alla borsa un aspetto deciso ma al contempo elegante.
È possibile indossarla a mano o a spalla.
Consigliamo, se non presente nel vostro armadio, di farne subito una vostra… provate per credere 🙌🏻

Stanca di portare le mie borse a mano e di perderle, ci aggiunsi una striscia e le misi a tracolla.
(Coco Chanel)

Ebbene si ragazze…questa citazione alla fine ha le sue piene ragioni… perché si sa, alla fine la borsa a mano rappresenta se vogliamo il celebre detto…”chi bella vuole apparire mille pene deve patire”! Contestualizzandolo alla fine, le borsette a mano sono una vera e propria chicca per le nostre serate ma ovviamente, la presenza di una tracolla gioca un ruolo fondamentale per la nostra comodità.

Sul nostro sito troverete, anche in questo caso, tantissime opzioni che possano fare il caso vostro…

Siamo giunte alla fine del nostro viaggio nel favoloso mondo delle borse… ora non vi resta che scegliere le vostre preferite su www.divacalzature.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×