Direttamente dagli anni ‘90, anche questa stagione 2022/23 vede come protagonisti indiscussi i meravigliosi stivali “combat boots” (riconosciuti anche come stivali platform) termine che viene letteralmente tradotto con “stivali da combattimento”, proprio perché la loro suola riecheggia gli stivali utilizzati dai militari.
Questi sono diventati oramai capisaldi della moda femminile, grazie anche a tantissime blogger che indossandoli hanno lanciato una vera e propria tendenza invernale.
Anche se all’apparenza si presentano come dei classici stivali, la loro particolarità sta proprio nella suola, questa è infatti visibilmente più alta e spessa, pensata e progettata con la cosiddetta forma a carrarmato, la quale si presta a diverse situazioni: strade innevate, bagnate o fangose. Ovviamente essendo degli evergreen non conoscono stagione dunque… indossali quando vuoi!.😉
Dopo questa premessa cercheremo insieme di capire effettivamente come e quando indossarli.
Come si nota anche sul nostro sito Diva Calzature, il loro gambale ha un altezza molto variabile, ne troveremo infatti alcuni con gambale sopra la caviglia, altri a metà polpaccio e altri alti fino al ginocchio. Parliamo in ogni caso di uno stivaletto estremamente versatile in grado di sdrammatizzare qualsiasi tipologia di look o quelli dalle mise più sofisticate. Insomma ragazze sono dei veri e propri alleati di stile, provate per credere! 😜
Come abbinarli?
Parliamo di un genere di calzatura dal tono decisamente sportivo, ideale per dei look street style andando ad evidenziare una certa grinta, ciò non significa però che non possano essere indossati da chi predilige un outfit casual o chic, basta soltanto soffermarsi e capire come ricreare il giusto mix.
Per esempio così:
A nostro avviso, risulterai FRESCHISSIMA e TRENDY.
Giacca doppio petto pied de poulle (al posto del classico mini abitino) e combat boots stringati, una bella borsa a mano e il look è completo.
Di tendenza ma soprattutto comodo è l’abbinamento dei combat gambale basso alla caviglia o a metà polpaccio con una tuta.
Per completare il tuo look consigliamo la scelta di un cappotto lungo, alle caviglie, per dare un tocco classico/sportivo o renderlo completamente street con un mini boomer.
Altra buona soluzione per i combat alti al polpaccio, è l’abbinamento a dei jeans che siano anche leggermente scampanati, mom fit o semplicemente con degli skinny.
Pazzesco sarebbe indossarli con dei pantaloni cargo, di super tendenza al momento, per emulare un look “army style”.
Mini in ecopelle tormentone di questa stagione, abbinata a dei combat al polpaccio è la rappresentazione di un outfit sexy ma soprattutto contemporaneo, in grado di farci abbandonare, non finiremo mai di dirvelo, il concetto che senza un tacco 10 non siamo mai abbastanza femminili. È proprio questo quindi, il nuovo punto di partenza a nostro avviso VINCENTE, una nuova femminilità dotata di comodità.🥰
Sdoganato quindi questo preconcetto, abbiamo capito che questi stivali sono i veri protagonisti di qualsiasi look indossato, diventando l’elemento di contrasto dei nostri outfit che salta all’occhio piacevolmente.
Prova anche questi combat cuissard sotto una mini dal colore acceso, crop top dalla manica lunga, cappotto over e “il gioco è fatto”😎
Anche per questa volta è tutto ragazze, come sempre vi aspettiamo su www.divacalzature.it 😉
Lascia un commento