IL FAVOLOSO MONDO DEGLI STIVALI

Che siano con gambale basso, alto o altissimo, in ecopelle, camoscio o vernice, non riuscirete sicuramente a rinunciare a loro.
Di cosa stiamo parlando ? Beh degli stivali. Una delle scarpe più femminili di tutti i tempi, comodi e versatili e soprattutto senza stagione.
Arrivano direttamente dal Medioevo e inizialmente venivano utilizzati dalle donne solo per andare a cavallo; fu solo dagli anni ’70 in poi che ebbero un vero e proprio “boom”  contagiando e affascinando chiunque,  grazie alle loro molteplici “facce”, arrivando ad essere oggi immancabili nella nostra scarpiera.
Andiamo adesso per gradi analizzando le varie “sfaccettature” dei nostri amati stivali.

Tronchetti o stivali alla caviglia

Fondamentali nei nostri armadi grazie alla loro facilità di abbinamento, che siano con tacco o senza, sono perfetti per le più svariate occasioni, dall’ufficio di giorno alla passeggiata pomeridiana, fino alla sera a cena.
Perfetti con pantaloni stile “mom fit”, a zampa o skinny, oppure con abitini e gonne  accompagnati da collant (in inverno),  in modo da poter creare l’effetto “silhouette slanciata” garantendo così continuità tra gamba e piede.

Alla moda e super di tendenza anche questa stagione 2022/23, sono gli stivaletti con zeppa, uno dei più ricercati sul nostro sito è proprio lo stivaletto X8268 che potete vedere di seguito. Disponibili anche nella variante in camoscio e con il risvolto. Grazie alla loro caratteristica (zeppa) sono molto amati da noi donne, in quanto riescono come i tacchi a darci quei centimetri in più che tanto amiamo e come gli stivaletti bassi quella comodità che tanto ricerchiamo. Sono ideali per i tanto attesi aperitivi, cene o piccole passeggiate serali.
Come abbinarli?! Davvero come vuoi! Provare per credere 😜

 

Non si lasciano ovviamente desiderare le proposte dei nostri stivaletti tacco alto, più glamour e scintillanti, ideali per le nostre serate, in grado di esaltare al meglio i nostri look.
Essendo loro i veri protagonisti dei nostri outfit, consigliamo di abbinarli con dei vestitini monocromatici o con dei blazer che richiamino il loro colore.

Stivaletti bassi

Giusto compromesso tra comodità e stile, indossabili anch’essi sia di sera con un pantalone magari più elegante o a sigaretta, sia di giorno con dei jeans.
La prima proposta Diva Calzature per questa categoria riguarda questi fantastici stivaletti dotati di rialzo nascosto all’interno della struttura della scarpa, che si aggira intorno ai 4 o 6 centimetri, perfetti per chi vuole slanciare la propria figura con qualche centimetro in più, pur non indossando dei tacchi. Perfetti con un vestitino per un  pranzo domenicale o una passeggiata, oppure con dei jeans abbinati ad un maglioncino e cappotto per l’ufficio.

 

Impossibile non citare, quando si tratta di stivaletti tacco basso, i chelsea boots ovvero gli stivaletti con fasce elastiche laterali che facilitano la loro calzata.
Arrivano direttamente da Londra, spopolati grazie all’apprezzamento della  Regina e a seguire negli anni ‘60 dal gruppo musicale dei Beatles che li scelsero come calzatura predominante nei loro concerti, creando una vera e propria tendenza grazie ai tantissimi fan  che scelsero di acquistarli per imitare il  loro stile. Ad oggi rappresentano lo stivaletto in grado di darci una comodità assoluta.
Come indossarli ? Belli con dei jeans slim fit, maglioncino o dolcevita abbinati ad un mini bomber, oppure con dei vestitini.

 

Per un look un ‘più classico, ad esempio pantaloni a sigaretta abbinati ad una camicia e giacca o con una gonna abbinata a dei collant con sopra un maglioncino, è preferibile far ricadere la scelta della calzatura su degli stivaletti con qualche centimetro di tacco.

Stivali gambale alto

Gli stivali con gambale alto e tacco sono l’emblema della sensualità e dell’audacia femminile. Diva Calzature propone tantissime alternative per questa categoria, li vedremo in tessuto, in ecopelle e in vernice sposando a pieno la tendenza di quest’anno. Quelli con gambale sotto il ginocchio, oltre ad essere super in voga, sono perfetti con qualsiasi capo d’abbigliamento.

Come abbinare pantaloni all’interno degli stivali? Prova così… pantaloni morbidi + stivali con gambale rigido. I contrasti dominano questo look: fluidità dei pantaloni con l’aderenza degli stivali.

Sicuramente in vetta alle scarpe di tendenza di questi ultimi anni, troviamo loro… gli stivali con risvolto, perfetti per essere sempre al passo con la moda e rendere i nostri look ideali in termini  di eleganza e stile.
Si presentano con un gambale alto sotto il ginocchio, punto in cui parte il risvolto che va a terminare sempre sotto la fine del tacco o della zeppa, questa peculiarità infatti sarà in grado di rendere le nostre gambe slanciate e affusolate.
Uno dei nostri abbinamenti preferiti è stato con questo  completo in tweed.

 

Ma ovviamente, anche con un vestitino o con minigonna abbinata ad una t-shirt sarai PERFETTA!

Stivali tacco basso

Un soldato con le scarpe è soltanto un soldato , ma con gli stivali diventa un guerriero (George Patton)

Ed è proprio da questa citazione che iniziamo questa parte di blog dedicata agli stivali tacco basso, una certezza indissolubile per noi donne per affrontare proprio come delle vere guerriere le nostre giornate o le nostre serate.

Talmente belli, comodi e versatili, che non averli sarebbe quasi l’ottavo peccato capitale 😂, scherzi a parte ragazze… sono davvero immancabili nelle nostre scarpiere proprio perché riescono a “salvarci”, in quanto versatili, in qualsiasi occasione  (cene, appuntamenti di lavoro, università, aperitivi, passeggiate insomma ovunque!) rendendoci sempre stilose eleganti e alla moda pur non indossando il tanto amato ma temuto tacco.       

Disponibili sul nostro sito Diva Calzature in tantissime versioni, camoscio, ecopelle, con rialzo interno e  con applicazioni di fibbie borchie e cinturini sul gambale. 

Come indossarli ? non esiste risposta più certa… con tutto!🥰

Mattinata uggiosa? siamo in ritardo a lavoro o all’università e ancora non sappiamo cosa indossare?  la risposta è solo una… stivali! Dirigiti subito, anche ad occhi chiusi 😂, nella tua cabina armadio, scegli un jeans skinny e abbinalo ad un lupetto con un cardigan a contrasto con sopra un bel cappotto oversize. Sarai semplicemente bella ma soprattutto comoda per affrontare la tua giornata. 😎

Vestito appena sopra il ginocchio, collant velati neri, giacca longuette e i nostri stivali, rappresenta un’altra idea perfetta per un pranzo o una riunione di lavoro. Risulterai  elegante e affascinante. 

Aperitivo serale o cena tra amiche? Abbina i nostri stivali tacco basso o con zeppa interna ad una minigonna con su una camicetta, collant a rete, e un bel blazer per risultare bella, sexy e alla moda.😜

La scelta dello stivale basso con zeppa interna, vi renderà più slanciate e le vostre gambe risulteranno più affusolate, ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di proporveli con una minigonna, proprio per dare maggior risalto alla loro funzionalità slanciante; ovviamente non esitate ad indossarli anche con degli skinny.

Ed  tutto ragazze, vi diamo appuntamento ai prossimi consigli di stile e vi aspettiamo per il vostro shopping su www.divacalzature.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *